Corso Trucco Correttivo
E’ il corso per chi inizia non potendo contare su alcun criterio di tecnica di Make Up con l’obbiettivo di acquisire una preparazione completa e strutturata.
Normalmente i nostri alunni sono mossi da una notevole passione che deve però essere organizzata.
Il trucco trova ampia applicazione presso le profumerie specializzate oppure nel ruolo di beauty specialist per le più diffuse case cosmetiche.
La parte di teoria, sviluppata utilizzando apposito libro di testo, approfondisce gli aspetti tecnici. Si prende confidenza con gli strumenti a disposizione provando immediatamente ad applicare i concetti teorici sul volto delle nostre compagne.
Apprenderemo come rimpicciolire un naso troppo pronunciato facendolo apparire più piccolo delle dimensioni reali oppure , di fronte a delle labbra molto sottili, capiremo come evidenziarle maggiormente senza eccedere nella volgarità. Utilizzo delle luci e dei fondotinta rappresentano un ulteriore oggetto di apprendimento.
La borsa trucco interamente dotata di prodotti QStudio (eventualmente in vendita presso la scuola ad un costo di € 550,00) è utilizzata durante il corso e risulta integrabile con altri strumenti per applicazioni successive.
A fine corso, qualora non si fosse raggiunta una adeguata preparazione, saranno richieste, non necessariamente a pagamento, ulteriori ore di lezioni per conseguire le capacità professionali richieste.
Viene rilasciato attestato di frequenza nominativo a Marchio SEM.