Corso di Massaggio Olistico a metodo SEM
E’ lo “stargate” alla massofisiokinesi. Olismo è osservare, studiare e conoscere un corpo nel suo insieme. Il massaggio olistico è quindi la base della conoscenza delle tecniche di massaggio contemplando al proprio interno il set completo di movimenti quali trazioni, mobilizzazioni, impastamenti, battiti, frizioni (solo per citarne alcuni).
Come si sviluppa il corso di massaggio olistico?
Il corso si sviluppa in lezioni teoriche di anatomia e fisiologia degli apparati. In laboratorio, si apprendono e si mettono in pratica le manualità. L’obiettivo è di “Fidarsi delle mani ascoltando quello che ci dicono”; usando il tatto non fine a se stesso, ma supportato dalla conoscenza del corpo umano.
Nel crescente interesse verso il concetto di benessere e, in futuro, di salute, il massaggio è uno dei trattamenti più importanti all’interno di SPA, palestre, hotel e centri benessere. Sono luoghi ideali in grado di fornire ai clienti una reale, concreta e duratura condizione di benessere. Rappresentano anche, per gli operatori del settore, degli importanti sbocchi professionali.
La sequenza dei movimenti, permette di intervenire sulla cellulite, favorire la circolazione, decontrarre la muscolatura, mobilizzare le articolazioni irrigidite da una vita sedentaria. E’ necessario conoscere in maniera dettagliata e precisa, indicazioni e controindicazioni dei singoli apparati e l’anatomia degli stessi per entrare in un mondo affascinante dove, a trarne beneficio, sarete anche voi.
Materiale a disposizione:
Gli strumenti a disposizione sono: un lettino orizzontale, creme o, in alternativa, olio da massaggio (preferibile su soggetti maschili) per favorire i movimenti evitando fastidiosi attriti.
Un consiglio: mai fare il massaggio e poi l’epilazione. Le creme e gli oli rimangono sullo strato corneo dei tessuti (quello più superficiale) impedendo alla cera di aderire.
Al termine del massaggio, la persona avrà gambe più leggere, meno rigidità sui trapezi e sullo sternocleidomastoideo, maggiore mobilità su articolazione coxo-femorale, ginocchio e caviglie.
La scuola, mette a disposizione gli strumenti necessari permettendo l’esercizio anche su modelle esterne.
A fine corso, qualora non si fosse raggiunta una adeguata preparazione, saranno richieste, non necessariamente a pagamento, ulteriori ore di lezioni per conseguire le capacità professionali richieste.
Cosa verrà rilasciato alla fine del corso?
Viene rilasciato attestato di frequenza nominativo a Marchio SEM.
concediti una coccola, vieni in SEM a provare il Massaggio olistico a metodo SEM!