Taping Kinesiologico e sue applicazioni in Estetica
Il corso è rivolto a chi lavora nel magico mondo dell’estetica, a chi vuole conoscere nuove tecniche per lavoro o per passione, si richiede una generale conoscenza della Anatomia, non è richiesta la conoscenza di base del Tape.
La tecnica del Taping è stata introdotta negli ultimi 30 anni prevalentemente in ambito sportivo e fisioterapico. Sta ottenendo ottimi risultati anche in campo estetico nella lotta contro gli inestetismi, soprattutto a carico della pelle e degli strati superiori del derma.
Il Corso Taping Estetico ha la missione di insegnare allo studente l’uso del Taping prevalentemente in ambito estetico, ma andrà a toccare tutti i campi di applicazione del Taping con particolare attenzione per le varie modalità di applicazione.
Gli studenti apprendono i metodi di applicazione specifici per ogni tipologia. Oltre ad una breve introduzione alla storia ed alla merceologia del Taping, verranno esaminati i principali usi del Taping in ambito rieducativo e sportivo, per poi arrivare alle indicazioni in ambito estetico, comprensive di dimostrazioni e applicazioni pratiche.
Importanti sono le applicazioni di drenaggio nelle varie applicazioni corporee, le tecniche contro il dolore e il lavoro decontratturante.
Il corso è assolutamente pratico quindi gli allievi dovranno provare tra loro le varie tecniche presentate dal docente. Si richiede pertanto abbigliamento comodo.
Prerequisiti: Conoscenza del corpo umano e degli inestetismi
Kit Didattico fornito ad ogni allievo: Tape in vari colori e forbici specifiche che restano di proprietà.
Durata: 8
Costo: € 200,00
Quota iscrizione corsisti liberi valida 12 mesi € 105,00 (Escluse Semmers)
Attestato: Certificazione di partecipazione a Marchio SEM